Chi siamo e che cosa facciamo?

Progroupe è una società giovane e innovativa specializzata nella rimozione e drenaggio di sedimenti da fiumi, laghi, lagune, canali, stagni, serbatoi, e altri corpi idrici.

L’argilla sedimentaria, limo e la sabbia interferiscono lentamente con la qualità dell’acqua. Utilizzando la tecnologia avanzata di estrazione e trattamento dei sedimenti, Progroupe migliora significativamente la qualità di queste risorse ,perchè:

·         Recupera  il volume del serbatoio originale

·         Estende e mantiene i flussi idroviari

·         Pulisce i laghi e gli stagni

In PROGROUPE, il nostro obiettivo è quello di migliorare lo stato dell’ambiente estraendo e trattando i sedimenti dal fondo di corsi d’acqua o laghi. In tal modo recuperiamo la capacità volumetrica dei serbatoi, approfondiamo e manteniamo le vie navigabili e garantiamo la loro purezza. Siamo in grado di rivitalizzare e ripristinare corsi d’acqua attraverso l’escavazione dei sedimenti, lo sfalcio della vegetazione indesiderata, la pulizia del letto del fiume dai depositi, la rimozione dei rifiuti alla deriva, e la stabilizzazione litorale. Per eliminazione dei sedimenti  utilizziamo il cosiddetto metodo bagnato. A differenza del metodo convenzionale quando il corpo idrico deve essere svuotato, il lago rimane perfettamente funzionante durante il nostro lavoro. Grazie a questo, il corpo idrico può essere utilizzato attivamente per scopi ricreativi. Allo stesso tempo, gli animali acquatici sono protetti e l’estrazione dei sedimenti non disturba l’ambiente. Per i piccoli progetti, vengono utilizzati i geotubi per il trattamento dei sedimenti. Questi sono poco ingombranti e poco costosi, quindi possiamo pulire economicamente anche i laghetti  più piccoli.

Utilizziamo macchine galeggianti, che con il loro concetto eliminano gli inconvenienti delle macchine da costruzione nella manutenzione degli ambienti acquatici. La piccola draga aspirante DredgePrince può fornire una manutenzione speciale in meno tempo rispetto i mezzi convenzionali, per merito del rapido movimento sulla superficie dell’acqua e un grande raggio di azione. Allo stesso tempo, grazie al trasferimento del sedimento in conduttura a pelo d’acqua, DredgePrince è in grado di lavorare con un consumo di carburante molto più basso e con costi di trasporto della macchina trascurabili.

Grazie a questo, possiamo:

• Pulire fondale del fiume o il canale dai depositi di sedimenti. I sedimenti depositati vengono quindi lavorati, smaltiti o ulteriormente utilizzati in base a requisiti e regolamenti specifici.

• Falciare, raccogliere e, se necessario, anche eliminare ecologicamente le piante dalla superficie dell’acqua , dal corso d’acqua o dallo spazio del canale inaccessibile.

• Rimuovere e trattare vari tipi di materiale organico e i rifiuti alla deriva.

• Tramite il nostro sistema RESET (REpair Shore Erosion Technology) siamo in grado di utilizzare il materiale rimosso per la ricostruzione, il consolidamento e la stabilizzazione delle spiagge e delle rive.

Chi siamo e che cosa facciamo?

You May Also Like