Il committente ha costruito un complesso con un laghetto artificiale con una superficie di 0,8 ettari. Si trova nel catasto del villaggio di Male Levare. Ha costruito 17 case vacanze di lusso con accesso diretto all’acqua attorno al perimetro del lago. Dentro il lago ha messo pesci ornamentali e piante acquatiche, che mantengono l’acqua pulita con la loro capacità di filtraggio. Il risultato è una bellissima area ricreativa privata con un laghetto privato balneabile.
Tuttavia, le piante filtranti piantate, sono cresciute fino a tali dimensioni che riducono il comfort del nuoto. In alcune parti del laghetto le piante acquatiche hanno raggiunto il pelo d´acqua e in tale ambiente il nuoto non è piacevole.
Il committente falcia continuamente le piante a proprie spese, ma solo fino a una profondità di 1,5 m. Il nostro compito era quello di falciare le piante acquatiche in tutta l’area del lago fino a una profondità di 2,5 metri. Il lago così sarà pronto per la stagione balneare estiva.
La draga DredgePrince LABOREC con due operatori ha gestito l’attività in meno di una giornata lavorativa. L’accessorio di falciatura raggiunge una profondità di falciatura massima regolabile fino a 2,5 metri. Il compito assegnato era un gioco per noi. Le elevate prestazioni del sistema idraulico e la robustezza della testa falciante ci hanno permesso di terminare il lavoro in un tempo record. Il lavoro abbiamo complettato nel tempo meno di 6 ore di falciatura.