Sfalcio delle alghe

Alghe – Ravenna

AQUAE Sport Center è un centro polisportivo a Porto Fuori, a pochi chilometri dalla città italiana di Ravenna. Il centro offre varie attività sportive attraverso un campo da golf ad un lago naturale predisposto per gli sport acquatici e la pesca sportiva. Nella primavera del 2019 si è svolto un importante corso di salvataggio marittimo sul lago naturale. Tuttavia, poche settimane prima della partenza, il gestore ha notato una grande quantità di vegetazione acquatica nel lago. Le alghe di Algae alligata hanno invaso il lago a tal punto che hanno impedito alle barche di entrare in acqua. Le piante si arrotolavano alle eliche.

Il nostro compito era rimuovere le alghe e creare una colonna d’acqua profonda per le esigenze di manovra delle barche sul lago. Una draga piccola aspirante DredgePrince LABOREC ha lavorato per il nostro team. Nonostante maltempo, due operatori sono riusciti a completare il lavoro in tre giorni. Abbiamo falciato, raccolto e riportato sulla riva con successo le alghe da un’area di circa 1,5 ettari. L’attacco di falciatura dell’escavatore raggiungie una profondità di 2,5 metri. Poiché le alghe crescono solo in acque poco profonde, dove c’è molta luce, la nostra draga piccola è stata la soluzione ideale per questo lavoro.

Dopo la falciatura, cambiamo la falce con un rastrello. Con esso, possiamo raccogliere efficacemente i resti galleggianti di piante falciate e alghe e portarli alla riva. Le piante così posate sono state succesivamente  lavorate dal gestore di lago.

Il nostro primo progetto in Italia è andato a buon esito. Il cliente ha potuto godere di un lago limpido e di un corso di salvataggio indisturbato.

Alghe – Ravenna

You May Also Like